Football Club Rezzato è orgogliosa di presentare il “2° Memorial Città di Rezzato”. A differenza della prima edizione, il torneo coprirà l’intero fine settimana a partire da venerdì 17 fino a domenica 19 maggio.
Ogni giornata vedrà impegnate categorie diverse, a cominciare dagli esordienti 2011 che inaugureranno il torneo il venerdì, passando poi agli esordienti 2012 impegnati il sabato, fino a domenica 19 quando scenderanno in campo i pulcini 2014.
Ampia partecipazione anche quest’anno con ben 18 formazioni provenienti da tutta la provincia: Rezzato, San Bartolomeo, Gavardo, Virtus Lonato, Bagnolese San Zeno, Urago Mella, Castel Mella, Carpenedolo, Corte Franca, Calcinato, Rigamonti, Concesio, Nuvolento e Oratorio San Michele.
Football Club Rezzato ha mantenuto viva una preziosa tradizione dedicando il torneo giovanile a quattro persone che, purtroppo, non sono più tra noi. Queste quattro figure hanno lasciato un segno indelebile nell’associazione sportiva rezzatese e nella vita di tutti i giovani che hanno avuto l’onore di giocare sul terreno di “via De Gasperi”.
Non si tratta solo di sportivi, ma di veri e propri maestri di vita. Con il loro impegno e la loro passione, hanno trasmesso a centinaia di ragazzi l’amore per il calcio e lo sport. Un amore fatto di grande agonismo, ma soprattutto di valori etici fondamentali, come il rispetto e l’amicizia. Questi tre giorni di festa saranno arricchiti dai sorrisi dei giovani atleti, che si divertiranno sul campo verde che per tanto tempo ha rappresentato un punto di riferimento per Vincenzo Tameni, Maurizio Casali, Roberto Filippini ed Emilio Abeni. Il club biancoblù ha infatti scelto di dedicare a loro il torneo, rendendo così omaggio a quattro persone che hanno lasciato un’impronta profonda nella comunità e che continueranno a essere ricordate con affetto e gratitudine.
Vincenzo Tameni
Grande uomo di sport. Fortissimo portiere, poi allenatore a Rezzato e non solo. Bastava un’ora di allenamento con Vincenzo per essere completamente assorbiti dalla passione e dalla voglia di fare sport e di farlo bene, sempre con il massimo impegno, dando tutto quel che avevi e anche qualcosa in più. Nel mondo del calcio Rezzatese è stato una vera e propria istituzione.
Maurizio Casali
Ha dato tutto sé stesso per il Rezzato Calcio. Tutti gli articoli del Rezzato calcio di
oltre “quarant’anni” hanno portato la sua firma, così come quelli inerenti al contesto rezzatese. Dell’A.C. Rezzato, era stato anche segretario e presidente.
Il Rezzato Calcio e prima ancora l’Imperia, Maurizio li ha raccontati dalle colonne del Giornale di Brescia, ma anche tramite alcuni suoi libri. Una vita dunque dedicata ad una sola grande passione: il Rezzato! Un esempio!
Roberto Filippini
Da sempre in prima linea nel mondo del calcio giovanile
Prima allenatore di tutte le categorie, dai pulcini agli allievi, facendo parte dello staff tecnico che ha vinto il campionato dei record con il passaggio dalla Promozione all’Eccellenza.
Rezzatese doc, era molto conosciuto e ben voluto da tutti anche per il suo impegno in numerose altre associazioni. Per la società biancoblù è stato un punto di riferimento, soprattutto per la grande lealtà e per la sua semplicità che gli permetteva naturalmente di mettere la sua esperienza a disposizione dei giovani atleti e allenatori.
Emilio Abeni
È stato un giocatore professionista e successivamente allenatore di settori giovanili. Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Lumezzane, Avellino, Cremonese, Brescello, Alzano Virescit e Carpenedolo. Terminata la carriera da giocatore, Emilio ha iniziato il percorso da allenatore passando per il Brescia Calcio e la Feralpi, per poi arrivare a Rezzato dove è stato prima tecnico e poi responsabile della Settore di Base.
Tutte le sere, più la domenica a pranzo, ci sarà lo stand gastronomico gestito dal gruppo alpini. L’intrattenimento e la musica, invece, saranno a cura di Radio Bruno Brescia, Event Partner della manifestazione per il secondo anno.