Con l’avvio della stagione 2024-25, il panorama calcistico di Rezzato vedrà una svolta significativa: la prima squadra del Rezzato Calcio Dor passa sotto la gestione di Football Club Rezzato. Questo cambiamento porterà alla nascita di una nuova e unicaentità sotto la guida del presidente Paolo Sebastianelli.

La dirigenza è determinata a creare una formazione che sposi la filosofia dell’FC Rezzato, puntando su giocatori (sia giovani sia esperti) che condividano l’impegno per il settore giovanile e per lo sviluppo delle nuove generazioni calcistiche. Il progetto prevede dunque che la nuova prima squadra promuova l’integrazione di molti giovani talenti.

La valorizzazione dei giovani avverrà tramite l’integrazione di giocatori provenienti dal proprio settore giovanile ma anche che da altre società con cui il Rezzato ha stretto accordi di collaborazione. Fra queste società sportive la parte della regina spetterà sicuramente all’ADC Mario Rigamonti. Con l’associazione sportiva di via Serenissima esiste già da anni una solida collaborazione, che ora finalmente si perfezionerà, portando l’approdo alla prima squadra del Rezzato Calcio di parecchi ragazzi “granata”.

Partite e allenamenti

Le partite casalinghe continueranno a essere disputate presso lo stadio di via Milano, mentre gli allenamenti della prima squadra si terranno presso il centro sportivo di via De Gasperi.

Ringraziamenti

Un ringraziamento particolare va a Michele Delmedico, che ha guidato il Rezzato Calcio Dor con dedizione per tre anni e a Sandro Musso che proprio tre anni fa ha aiutò proprio Delmedico nel riportare il calcio che conta a Rezzato.

Prospettive Future

La nuova e unica gestione del calcio a Rezzato è destinata a rafforzare il calcio locale, offrendo una struttura più coesa e una migliore gestione delle risorse. Il presidente Paolo Sebastianelli ha espresso entusiasmo per la nuova sfida: Questo passo segna l’inizio di una nuova era lo sport rezzatese. Mantenere il calcio di categoria a Rezzato era un dovere e un impegno dal quale non potevamo esimerci. Cercheremo di lavorare con lo stesso entusiasmo che in questi anni abbiamo messo nel settore giovanile, che grazie al lavoro di tanti amici è cresciuto tantissimo negli anni della nostra gestione, passando da 180 agli oltre 300 tesserati dell’ultima stagione. Ora la sfida sarà ancora più ardua. Ci impegneremo per salvare la categoria e, negli anni, a consolidare il passaggio in prima squadra di tanti ragazzi”.