Prima Squadra_banner

S’è svolta presso la club house del centro sportivo di via De Gasperi la presentazione della Prima Squadra del REZZATO CALCIO. Un incontro informale per presentare l’organigramma societario, lo staff tecnico e la rosa dei giocatori che affronteranno il campionato di Promozione. Presenti al gran completo tutti i dirigenti biancoblù, su tutti il presidente Paolo Sebastianelli che ha fatto gli onori di casa. Oltre a dare il consueto benvenuto, il numero uno del club rezzatese ha dettato anche le linee guida spiegando il nuovo progetto calcistico. Queste le sue parole:

“È un percorso nuovo quello che abbiamo davanti. Il focus su cui ci siamo concentrati in tutti questi anni è stato la crescita del settore giovanile, ma da rezzatese non potevo pensare che non ci fosse più una prima squadra in una categoria adeguata. È per questa ragione che abbiamo fatto questa scelta coraggiosa, coinvolgendo insieme a noi tante altre persone, sia dal punto di vista professionale che economico. In poco tempo abbiamo allestito la squadra quasi da zero ed è stato un lavoro impegnativo. Lo abbiamo fatto esattamente come la volevamo, portando a Rezzato da giocatori giovani ma con esperienza.
Purtroppo, non tutte le persone che abbiamo cercato di coinvogere hanno poi voluto sposare il progetto. Abbiamo incontrato dunque anche un pò diffidenza, ma non abbiamo invertito la rotta perché restiamo convinti che ai giovani si debba dare fiducia.
Il mister avrà l’arduo compito di formare un bel gruppo e schierarlo in campo nel migliore dei modi.
Siamo per la maggior parte una squadra di under 25: l’obiettivo è fare bene e centrare la salvezza il prima possibile per poi divertirci, ma l’augurio è che il progetto del Rezzato Calcio possa essere visto, a fine stagione, come un esempio di successo e di crescita per l’intero movimento sportivo locale. Voglio che ogni componente della rosa diventi protagonista. Abbiamo selezionato giovani forti e penso che siano poche le società che possano vantare ragazzi con qualità simili.
Dietro la Prima Squadra c’è poi una formazione Under 21 molto valida che disputerà il campionato regionale nella quale ci sono ragazzi che scalpitano e che vogliono fare bene per guadagnarsi la possibilità di misurarsi in Promozione. Chi è qui a Rezzato deve fare il bene della società e impegnarsi in qualsiasi situazione sarà chiamato.
Il mister è abituato a lavorare con squadre giovani, è molto bravo e questa stagione avrà la possibilità di dimostrarlo. Per lui è una bella occasione, ha sempre raggiunto gli obiettivi prefissati e sono sicuro che ci riuscirà ancora”.

ORGANIGRAMMA

Presidente: Paolo Sebastianelli
Direttore sportivo: Primo Gallerini
Coordnatore Attività Agonistica: Fausto Apostoli
Coordinatore Attività di Base: Primo Gallerini
Coordinatore Scuola Calcio: Moreno Felter
Segreteria: Carla Guindani, Giulia Panzeri, Naira Busi
Logistica: Antonio Vezzoli, Massimo Maccabiani
Mantenimento impianto sportivo e trasporti: Giovanni Ventura
Legale/federale: Ruggero Filippini
Coordinazione dirigenti: Enrico Loda, Ruggero Filippini​
Marketing e sponsor: Roberto Garzetti
Ufficio stampa: Andrea Grasso

PRIMA SQUADRA

STAFF TECNICO

Allenatore: Gianluca Montini
Viceallenatore: Antonio Trungadi
Preparatore atletico: Carlo Piovanelli
Preparatore dei portieri: Paolo Clauser
Team manager: Roberto Garzetti
Dirigente accompagnatore: Raffaele Paolozzi

LA ROSA

Portieri: Nicola Capra (2000, Urago Mella), Mattia Magri (2003, Sporting Club Brescia)

Difensori: Abdoulatifou Diene (2005, Rigamonti), Matteo Linetti (2003), Marco Lirli (1999), Filippo Loda (2005), Luca Perrone (2005, Rigamonti), Simone Ravelli (2003), Andrea Sala (2001, Uso United), Giovanni Salvadori (2002), Liviu Solonaru (2004, Ciliverghe), Michele Vezzoli (2003), Samuele Vono (2005)

Centrocampisti: Lorenzo Assini (2002, Cazzagobornato), Luca Belloni (2004, Ciliverghe), Lorenzo Bianchetti (2003, Castiglione), Tidyane Diallo (2003, Real Dor), Nicolò Dondio (2003, Uso United), Tommaso Gualdi (2005, Rigamonti), Alessio Llapushi (2003, Vobarno), Giovanni Matis (2004), Nicola Mereghetti (2001, Uso United), Andrea Peroni (Pavoniana, 1989), Francesco Preti (2005, Rigamonti), Simone Quecchia (2004)

Attaccanti: Stefano Anelli (2005, Rigamonti), Tommaso Arici (2003, Bedizzole), Simone Berardi (2003, Rigamonti), Luca Biase (2004, Rigamonti), Abdou Diene (1984, Borgosatollo), Alessandro Iossa (2003, Desenzano), Marco Maccabiani (2004), Nicolò Provezza (2005), Assane Soumare (1999, Uso United)

ALLENAMENTI, AMICHEVOLI, COPPA ITALIA E CAMPIONATO

La squadra si riunirà sabato 17 agosto alle ore 10, presso il centro sportivo di Rezzato in via De Gasperi per l’inizio della preparazione.
Tre le amichevoli in programma:
– Ciliverghe (Juniores Nazionale) – mercoledì 21 agosto – 19:30 – Ciliverghe
– Montirone (Prima Categoria) – sabato 24 agosto – 16:00 – Montirone
– Rezzato (Under 21) – mercoledì 28 agosto – 19:30 – Rezzato

L’esordio in Coppa Italia è in programma domenica 1 settembre in trasferta contro il Treviglio alle ore 16. Nel turno infrasettimanale di mercoledì 18 settembre, invece, il Rezzato ospiterà il Falco alle ore 20:30.
Domenica 8 settembre, infine, la prima giornata di campionato (calendario ancora da definire).