S.C. REZZATO CALCIO NON RIPARTE!!!
Si potrebbe partire… tutto sarebbe pronto e anche negli ultimi giorni i volontari hanno lavorato duro per preparare la riapertura.
Nonostante ciò, abbiamo deciso di aspettare.
Sappiamo che altre associazioni lunedì riprenderanno l’attività; sappiamo che altre ancora nemmeno hanno interrotto, seppure le indicazioni normative e federali fossero confuse e discutibili.
Noi non condividiamo questa decisione. Allo stesso tempo non vogliamo arrogarci di essere detentori né della verità né tantomeno della saggezza.
Abbiamo discusso, abbiamo valutato le nostre risorse in termini di strutture e abbiamo contato i casi che purtroppo inevitabilmente già hanno colpito i nostri gruppi (era ovvio e scontato… era semplicemente questione di tempo, vista la statistica … 200 ragazzi … 200 famiglie… i numeri non sbagliano mai…). Ci siamo guardati in faccia e abbiamo deciso che è meglio aspettare a ripartire!
Il fatto che FIGC, Regione e Governo oggi ci autorizzino ad allenarci non significa infatti che sia opportuno farlo.
A questo punto, ognuno deve prendere una posizione che rappresenti un messaggio per i propri tesserati: S.C. REZZATO CALCIO NON RIPARTE!
Come noi la pensano tante associazioni e società sportive bresciane … ma a questo punto non conta chi SI e chi NO … conta semplicemente che la nostra sensibilità e le nostre valutazioni ci hanno spinto a decidere di restare fermi.
Alle nostre perplessità poi si sono aggiunte quelle dei nostri governanti: Regione Lombardia pensa sia necessario qualche giorno di tempo per vedere se “le restrizioni previste dal Dpcm, sommate a quelle che riguardano specificatamente la nostra regione, si sono rivelate utili per il contenimento del virus”.
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, nei prossimi giorni farà il punto della situazione con l’Anci e con i sindaci dei capoluoghi di Provincia “sulla base di un ‘pacchetto’ di dati che, secondo quanto dicono gli esperti, può essere un indicatore ‘credibile’ per capire come evolve il quadro sanitario ed epidemiologico”.
Nei medesimi prossimi giorni anche la presidenza del consiglio valuterà nuovi interventi “pesanti”.
Attendiamo dunque l’evolversi della situazione e la settimana prossima valuteremo nuovamente la possibilità di riaprire oppure no.
Quando riapriremo, lo faremo PER TUTTE LE SQUADRE E LA SCUOLA CALCIO, con spazi e tempi opportuni a limitare al massimo le possibilità di contagio e diffusione del virus.
Sappiamo che la nostra attività potrebbe essere una importante valvola di sfogo per tutti i nostri bambini e ragazzi, ma crediamo che anche l’aspetto sociale passi in secondo piano rispetto alla necessità di tutelare la salute di tutti.
Confidiamo nel fatto che tutti voi comprendiate la nostra scelta e quindi ci siate vicini.
In questo momento tutti abbiamo bisogno del sostegno di tutti.
Grazie! Forza Rezzato!
Rezzato, 1 novembre 2020
S.C. REZZATO CALCI0