Week-end in chiaro/scuro per le squadre rezzatesi.
Fra sabato e domenica sono infatti ripartiti i campionati di tutte le categorie agonistiche e S.C. Rezzato Calcio non si è fatto mancare nulla.
4-4 per i Giovanissimi 2007 in trasferta a Toscolano Maderno. I ragazzi di Carlo Piovanelli partono bene, vanno in vataggio ma vengono rimontati andando in svantaggio, per poi a loro volta raggiungere nuovamente il pareggio. Buona gara per una squadra ancora tutta nuova costruita ex novo quest’estate.
Sconfitta interna invece per i Giovanissimi 2006 di mister Moreno Felter.
I nostri ragazzi infatti perdono 4-2 contro un Oratorio Urago Mella più pronto, più fisico e più “cattivo”. I rezzatesi lasciano sul campo tutto ma non basta e arriva purtroppo una sconfitta meritata. Il mister è però fiducioso: “In settimana lavoriamo sempre bene e non posso rimproverare nulla fino ad ora ai miei ragazzi. I frutti del nostro lavoro arriveranno.”
Non va meglio agli Allievi 2005 di mister Antonio Pini contro la corazzata Pavoniana. La super favorita del girone è già in grandissima forma e colpisce duro contro la pur buona squadra rezzatese. Finisce 5-1 per la Pavo che conferma tutte aspettative. Anche Pini però è ottimista: “Loro di un’altra categoria, ma ho visto buone cose da parte dei miei ragazzi; abbiamo subito diversi gol per nostre distrazioni e questo non va bene, ma la strada è quella giusta e non sono preccupato per le prossime partite”.
Domenica mattina invece arriva un pareggio per i nostri Allievi Regionali 2004. Finisce 3-3 in Via De Gasperi contro il Cellatica. I ragazzi di mister Daniele Ferrari chiudono sotto 1-0 il primo tempo ma in apertura di secondo tempo rimontano e sorpassano. La prima vittoria casalinga sembra alla portata ma purtroppo a metà del secondo tempo una sfortunata autorete mette il risultato sul 3-3 che non cambierà fino alla fine. La categoria è tosta, la classifica sempre cortissima e i nostri ragazzi “sono sul pezzo”; continuando a lavorare così le soddisfazioni non mancheranno.
Si apre invece con una vittoria pazzesca il primo campionato della Juniores S.C. Rezzato Calcio.
In quel della Volta, sotto 3-0 a fine primo tempo, la nostra squadra compie un’incredibile rimonta vincendo il match 4-3. Mister Abeni però salva solo il risultato perche crede che la propria squadra abbia qualità per non soffrire in questo modo certi tipi di partite. Buona la prima comunque, 3 punti in cascina e avanti.
Forza Rezzato!!!
Riepiloghiamo tutti I risultati
JUNIORES
Volta Sez. Calcio – S.C. REZZATO CALCIO 3-4
ALLIEVI REGIONALI 2004
S.C. REZZATO CALCIO – Cellatica 3-3
ALLIEVI 2005
Pavoniana – S.C. REZZATO CALCIO 5-1
GIOVANISSIMI 2006
S.C. REZZATO CALCIO – Or. Urago Mella 2-4
GIOVANISSIMI 2007
Toscolano Maderno – S.C. REZZATO CALCIO 4-4