Lunedì 28 agosto il più famoso quotidiano sportivo italiano ha pubblicato un articolo che parla della nostra società e della sua filosofia: vivere lo sport come un’opportunità di crescita.

Ogni anno il Rezzato Calcio coinvolge 300 bambini e ragazzi tra i 5 e i 19 anni, iscrivendo a campionati FIGC ben 10 squadre, oltre ai partecipanti alla Scuola Calcio.

La gestione delle attività sportive è affidata ad istruttori abilitati FIGC e laureati in Scienze Motorie, con il supporto di oltre 40 volontari.

Come ha sottolineato il Direttore Sportivo Primo Gallerini, oltre alle competenze tecniche “poniamo grande attenzione alla professionalità del personale, perché allenatori, dirigenti ed accompagnatori dell’Associazione diventano di fatto figure educative di primo piano”.

In particolare, spiega il Presidente Paolo Sebastianelli, “riteniamo sia di primaria importanza educare al senso della sportività, al rispetto per gli ambienti in cui si esercita l’attività sportiva, al rispetto degli allenatori, dei propri compagni e la cura per tutte le attrezzature.”

L’espressione “attività agonistica” si usa a partire dalla fascia dai 13 ai 19 anni, ma è fondamentale creare le basi per l’affiatamento e la condivisione all’interno della squadra.

In questa fase “la sana competizione deve stimolare l’atleta ad un continuo miglioramento di se stesso e del proprio gruppo”, come ha dichiarato Fausto Apostoli, Coordinatore dell’attività agonistica.

Il percorso naturale dei ragazzi che escono dalle squadre giovanili si conclude in Prima Squadra, nel Rezzato Calcio Dor, che milita nel campionato di Promozione.

Ma non solo: ogni anno, grazie all’affiliazione con il Brescia Calcio e ai rapporti consolidati con le altre squadre professionistiche del territorio, tanti ragazzi trovano spazio in realtà importanti.

Infine, come ha raccontato il Presidente, “grazie ai contributi di Regione Lombardia e del Comune di Rezzato, nel corso della stagione 2023-2024 riusciremo a completare l’impianto sportivo con il rifacimento del complesso spogliatoi e dell’area circostante.”

Le iscrizioni sono attualmente aperte: per informazioni, inviate una mail all’indirizzo segreteria@rezzatocalcio.com, oppure telefonate al numero 030 2793613.